Ultima giornata di Coppa Italia per l’Hockey Prato Città del Tricolore, opposto alle 15 in casa all’Adige. Reduce dal pari con la capolista Bologna, la formazione cittadina punta a salutare il pubblico amico con una buona prestazione, prima di ripresentarsi in campo a Primavera per la terza stagione consecutiva in Serie A1 Elite. Il match d’andata, terminato 2-2, rappresenta un po’ lo specchio della stagione di Boiardi e compagni: un brutto avvio è costato il duplice svantaggio, prima di una furiosa rimonta nel finale che ha addirittura fatto sfiorare il risultato pieno.
Questo il pensiero di German Chaves, allenatore del Tricolore, intervistato da Giulia Fisichella: “Il nostro, in Coppa, è stato un percorso di crescita, anche se non sempre siamo stati abili nei momenti in cui c’era da concretizzare le occasioni create”. Sull’Adige, invece, il tecnico argentino la pensa in questo modo: “Siamo una squadra giovane e giocare davanti al pubblico amico rappresenta qualcosa in più in termini di motivazioni ed entusiasmo. Puntiamo a chiudere bene davanti ai nostri tifosi”.
Coppa Italia, decima giornata (1/11, ore 15): Hockey Club Bondeno-Hockey Team Bologna; Hockey Prato Città del Tricolore-Adige UHC; CUS Padova-CSP San Giorgio.
Classifica: Hockey Team Bologna 23; Hockey Club Bondeno 19; Adige UHC 13; CUS Padova 8; Hockey Prato Città del Tricolore 7; CSP San Giorgio 2.









