È finalmente arrivata l’ora dell’esordio in campionato per la Fatro Ozzano.
Dopo una preseason lunga e faticosa, durante la quale le ragazze allenate da coach Luca Frascari hanno lavorato duramente per trovare le proprie certezze e per affinare passo dopo passo l’intesa in campo tra di loro, adesso è tempo di confrontarsi sul campo per provare in ogni modo a conquistare i primi (pesanti) punti della stagione.
Avversario al PalaReggiani saranno le marchigiane della Pallavolo Collemarino (si gioca domenica 12 ottobre alle ore 17,30) per una sfida molto attesa da tutto l’ambiente e che segna il ritorno ufficiale del sodalizio ozzanese nel prestigioso panorama del volley nazionale.
Dopo un campionato, quello scorso, letteralmente dominato da Guerra e compagne, inutile negare come le aspettative attorno alla squadra siano piuttosto alte e come la curiosità di vedere all’opera un organico con parecchie novità al suo interno sia davvero parecchia.
Le (buone) prestazioni fornite negli allenamenti congiunti disputati nell’ultimo mese sono state nel complesso piuttosto incoraggianti e la squadra ha lanciato con buona continuità quei segnali positivi che tutto lo staff tecnico si aspettava.
Con queste premesse assolutamente benauguranti, Ozzano affronta quindi la prima giornata di serie B2 (girone G) con una buona dose di fiducia e con relativo ottimismo, conscia di avere le potenzialità, sia tecniche che caratteriali, per ben figurare anche al piano di sopra.
Nell’organico ci sono stati, durante l’estate, alcuni innesti importanti e la qualità della rosa sembra assolutamente adatta per affrontare nel migliore dei modi una stagione che si preannuncia molto complicata ma allo stesso tempo altrettanto affascinante.
Il campo, come sempre, rimane il giudice supremo e ci darà (molto) presto le risposte che cerchiamo, ma il percorso di avvicinamento a questo esordio si è sviluppato senza grossi intoppi e quindi la Fatro potrà scendere in campo con la necessaria tranquillità e con la convinzione di aver fatto tutto il possibile in modo da essere pronta per questo primo appuntamento.
Queste le parole di Matilde Chinni, giocatrice sempre in gran spolvero nella preseason del club ozzanese, raccolte a poche ore dal match d’esordio della Fatro: “Siamo cariche e pronte a dare il massimo per la prima di campionato, che si giocherà domenica in casa. In queste settimane ci siamo allenate con grande intensità e determinazione, lavorando su ogni dettaglio per arrivare all’esordio con la giusta energia e consapevolezza. La squadra sta crescendo giorno dopo giorno: abbiamo tanti punti di forza su cui contare dall’unione del gruppo alla qualità del gioco e non vediamo l’ora di metterli in campo davanti al nostro pubblico. Sarà un momento importante, la prima tappa di un campionato di Serie B2 che vogliamo affrontare con grinta, concentrazione e voglia di stupire. Vi aspettiamo numerosi per sostenerci: la nostra forza è anche il vostro tifo”
Serie B2, girone G, prima giornata
11-12 ottobre 2025
Fatro Ozzano– Collemarino (domenica 12/10, ore 17,30)
Tortoreto- Porto San Giorgio
Clementina- Team 80 Gabicce
Marsciano- Urbania
Faenza- Filottrano
Cervia- Pratovecchio
Chiusi- Foligno








